NEws

LA SPALLA COTTA MIGLIORE D’ITALIA È FIRMATA F.LLI GROSSI

Lunedì 14 novembre presso il Teatro Verdi di Busseto è stata presentata la Guida Salumi d’Italia 2023 (Maretti Editore) a cura di Sabatino Sorrentino e, con l’occasione, sono state premiate le eccellenze della salumeria italiana.

La nostra Spalla cotta di San Secondo ha ricevuto il prestigioso premio Eccellenza 5 Spilli come miglior Spalla cotta di San Secondo d’Italia.

Per un anno sono stati degustati i salumi di 162 produttori, esaminati seguendo un preciso criterio di valutazione: esame visivo, olfattivo, gustativo, consistenza e tatto, qualità complessiva; per fornire solo al termine dell’attenta analisi un punteggio fino 5 spilli. Di questi 162, solo 46 hanno ricevuto il punteggio massimo 5 spilli, tra di essi la Spalla cotta di San Secondo F.lli Grossi.

Eccellenza 5 spilli è garanzia di un salume di altissima qualità, prodotto nel rispetto della tradizione in tutte le fasi della lavorazione, della scelta delle carni fino al momento del taglio e dell’assaggio.

Ma per noi ricevere questo premio significa vedere finalmente premiato il nostro lavoro e la passione che impieghiamo ogni giorni nella produzione di questo salume, che per noi merita un’attenzione particolare.

Ci auguriamo che il riconoscimento a livello nazionale della Spalla cotta di San Secondo F.lli Grossi, aiuterà la diffusione di questo prodotto artigianale ancora poco conosciuto ma sempre apprezzato per la sua dolcezza e delicatezza.

Sulla spinta di questa enorme soddisfazione, continueremo a lavorare quotidianamente affinché,  non solo la Spalla cotta di San Secondo, ma tutti i salumi della nostra produzione siano ogni giorno eccellenze della salumeria italiana.

Ultimi post

Informazioni